AMBIENTI DI LAVORO: protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19

Informazioni Generali

  • Tue Mar 17 18:14:00 CET 2020 - Sat Apr 11 09:14:00 CEST 2020
  • sottoscritto in data 14 marzo 2020

Sabato 14 marzo 2020, sindacati e imprese, in accordo con il Goveno, hanno sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, che trovate in allegato.
Il Protocollo è stato sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio dei ministri, del Ministro dell’economia, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro della salute, che hanno promosso l’incontro tra le parti sociali, in attuazione della misura, contenuta all’articolo 1, comma primo, numero 9), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020, che - in relazione alle attività professionali e alle attività produttive - raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali.
Il documento consiste in 13 punti volti a contrastare e prevenire la diffusione del nuovo coronavirus nei luoghi di lavoro. Qui la sintesi pubblicata sul sito del Ministero della Salute.

torna all'inizio del contenuto